image Aggiornata la pagina “Normativa” image Buona Giornata Mondiale della Terra!

Enciclopediambiente

Ambientiamoci: il podcast per dar voce all’Ambiente!

Scrivici...

Invia messaggio
Logo podcast Ambientiamoci

Enciclopediambiente.com si pone come strumento di comunicazione ed educazione ambientale, anche attraverso i suoi progetti e il 1° tra questi è “Ambientiamoci”.

A partire dal 23 gennaio 2023, per 12 giorni: 1 puntata per 1 parola ogni giorno, con Ambientiamoci, il podcast per dar voce all’Ambiente.

Le parole delle puntate sono state selezionate nella sezione Definizioni di Enciclopediambiente.com, da un gruppo di lavoro, tra ragazzi e professionisti del settore dei servizi ambientali, con l’obiettivo della diffusione del “sapere ambientale”. Ogni puntata, con una definizione e un testo, ci porta alla scoperta del mondo che ci circonda!

Questo progetto è stato realizzato da FrammaRadioWeb in collaborazione con la nostra realtà, Enciclopediambiente.com, l’iniziativa di educazione ambientale sostenuta da Pomili Demolizioni Speciali Srl. FrammaRadioWeb è uno spazio digitale di comunicazione e informazione dei giovani, un progetto di radio-web comunitaria che nasce a Monterotondo nel 2022, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito del programma “Comunità solidali 2020”, promosso dalla Fondazione Angelo Frammartino insieme a Comune di Monterotondo, Coop. Folias, Coop. Il Pungiglione, Ass. Daniel Zagni Lab e diversi Istituti scolastici.

Per ascoltare le puntate di Ambientiamoci 🎧:

Stay tuned per la 1ª stagione di Ambientiamoci!

Post correlati
  • Tutti
  • Per autore
  • Per categoria
  • Per tag
1 commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.