image ROSSO Cielo e Terra, opere pittoriche a tema ambiente image Cinema ed ecologia, i Green Drop Award 2024

Enciclopediambiente

Poetry Village, poesia in natura

Scrivici...

Invia messaggio
Un momento della prima edizione del Poetry Village

Due giornate di eventi nella natura e con la parola poetica, in un luogo di Roma dal grande valore paesaggistico: il Parco regionale dell’Appia Antica. Più precisamente, nel cuore verde del quartiere Appio Latino, presso la Casa del Parco regionale dell’Appia Antica – Valle della Caffarella.

È la proposta del Poetry Village, festival che porterà, venerdì 6 e sabato 7 settembre, oltre trenta voci della poesia, della letteratura e della musica. L’obiettivo dell’evento è quello di fare vivere l’arte immersi nella natura, per promuovere il valore della salvaguardia dell’ambiente a tutela del nostro stesso benessere, a ogni livello.

Alla seconda edizione, il Poetry Village nasce dalla sinergia fra la società benefit Saperenetwork, il Comitato per il Parco della Caffarella Odv, le associazioni Terra Insieme, Humus Ets, Rete Poesia e Antropocene e il Municipio VII di Roma che sostiene il progetto, patrocinato dal Parco Regionale dell’Appia Antica.

Tra gli ospiti di quest’anno la poetessa Maria Grazia Calandrone e il cantautore Andrea Satta in un’ensemble inedita. Cristiano Godano, musicista e frontman dei Marlene Kuntz, con un recital di parole e musica. E ancora i poeti Silvio Raffo, Davide Rondoni, Zingonia Zingone e molti altri. La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

Per gli organizzatori, il Poetry Village sarà «Una nuova occasione di incontro nel segno delle arti e della bellezza della natura, della cui salute siamo responsabili e nel contempo beneficiari: questo è uno dei messaggi che il festival ci consegna». Il programma è consultabile sul sito poetryvillage.it/.

Nell’immagine, un momento della prima edizione del Poetry Village (settembre 2023)

Post correlati
  • Tutti
  • Per autore
  • Per categoria

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.