image Guida pratica per attribuire il corretto codice CER ad un rifiuto image Ecomondo / 5 Nov. 2014

Scrivici...

Invia messaggio
Ecomondo

di Luca Pomili

Al via la 18* Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, “Ecomondo”.
Tra il 5 e l’8 Novembre sarà la piattaforma dedicata alle principali strategie europee ed internazionali sull’ecoinnovazione, sulla trasformazione del rifiuto in risorsa e sarà il luogo privilegiato dove le imprese espositrici del settore incontreranno le aziende competitor, partner pubblico/privati nazionali ed internazionali e nuovi target di clientela di industria, servizi, edilizia, pubblica amministrazione e utilies.

Trattamento dei rifiuti, riciclaggio e servizi, raccolta e trasporto, trattamento e recupero inerti, bonifiche e decommissioning, acqua e aria saranno i principali focus espositivi mentre biobased-industry, città sostenibile, cooperambiente, ecoinnovation, H2R, Stati generali saranno i progetti speciali presentati.
Si avrà a disposizione una vetrina interamente volta alle soluzioni tecnologiche più efficienti per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, al risparmio idrico, all’efficienza nell’uso delle risorse e delle materie primaria e secondarie e all’ efficienza energetica.
Inoltre l’appuntamento vedrà la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali che approfondiranno le principali problematiche tecniche annesse alla gestione dei rifiuti nei settori industriali prioritari (suolo e aria), la protezione e il ripristino ambientale, il trasporto sostenibile e le priorità tecnologiche delle Smart cities.
Ovviamente Enciclopediambiente sarà a Rimini per voi e vi racconterà padiglione dopo padiglione le migliori innovazioni nel campo ambientale e della green economy.

Post correlati
  • Tutti
  • Per autore
  • Per categoria

Rispondi

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.