Enciclopediambiente

Chi siamo

la prima enciclopedia online sull'ambiente

Scrivici...

Invia messaggio

Cos'è Enciclopediambiente?

  • I primi
  • Il pubblico
  • Affidabilità
  • L'obiettivo

“Enciclopediambiente” è la prima Enciclopedia online sull’Ambiente liberamente disponibile, pensata da un gruppo di quattro ingegneri, con l’obiettivo della diffusione del “sapere ambientale”. 

Il sito, di facile e immediata consultazione, è rivolto ad un pubblico vasto che comprende tecnici ed esperti del settore, professori e studenti universitari e liceali, lavoratori nel settore in oggetto e utenti curiosi della materia.

Contrariamente a quanto accade nelle enciclopedie moderne open contest, basate su una filosofia collaborativa che permette a chiunque di espandere, rimuovere o modificare il contenuto, questo progetto si sviluppa grazie alla cultura accademica di un ristretto numero di “scrittori” specializzati nel settore ambiente. Le voci vengono puntualmente sottoposte a revisione in modo da ottenere una piattaforma linguistica accurata e affidabile. 

“Enciclopediambiente” si prefigge l’ambizioso obiettivo di porsi come faro di riferimento nella selezione e comunicazione delle ultime novità in materia ambientale, unendo a un sapere tecnico una moderna capacità divulgativa. Si vuole fornire una “bussola” con la quale orientarsi nel mondo intricato e in continua espansione di internet.
Il tutto è svolto con grande professionalità e passione da giovani ingegneri che mettono insieme le loro competenze per la creazione di un’opera che non era mai stata prodotta finora


Pillole

logo enciclopediambiente